Manuel Villa vince a Roma il Trofeo Evo Rally 2013

Manuel Villa vince a Roma il Trofeo Evo Rally 2013

Trionfo con Vichi nell’evento delle Abarth Grande Punto Super 2000
ALBENGA

Il tempo non trascorre per le grandi firme dello sport, capaci di ottenere sempre importanti affermazioni. In questo prezioso elenco rientra di diritto Manuel Villa, noto e stimato pilota ingauno che, nello scorso fine settimana, si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Evo Rally 2013 riservato alle Abarth Grande Punto Super 2000.

L’ultima prova si è consumata nella suggestiva cornice del Rally di Roma Capitale dove il pilota ponentino poteva contare sulla preziosa collaborazione del navigatore toscano Daniele Michi, pure lui molto conosciuto. La coppia, nel prestigioso appuntamento romano, ha concluso al sesto posto in classifica generale, ma con la piazza d’onore nel Trofeo Evo Rally e la terza tra gli equipaggi della Super 2000.

Commenta, soddisfatto e con un pizzico di emozione il pilota ingauno: «E’ davvero una gran soddisfazione inseguita con convinzione fin dal primo appuntamento. A Roma, dove ormai dovevamo solo controllare gli avversari, abbiamo adottato una tattica prudente che non ci ha comunque impedito di esser protagonisti». Sette gli appuntamenti che hanno caratterizzato il Trofeo Evo Rally 2013 con Villa che è salito per tre volte sul gradino più alto del podio ottenendo anche due secondi posti: mica male considerato che erano presenti, in alcune gare, grandi firme del rally nazionale. I complimenti di Villa anche alla vettura: «Abbiamo terminato tutte le prove, mai un problema tecnico, sempre la massima affidabilità. Insomma è andato tutto bene». Talmente bene che, dopo una meritata pausa, c’è già una maledetta voglia di riaccendere i motori…